EDEN VILLAGE WATAMU BEACH

Watamu, Kenya

A breve distanza da Malindi, presso il piccolo paese di Jacaranda, l’Eden Village Watamu Beach sorge in una posizione incantevole, immerso in un ambiente naturale incontaminato, di fronte ad una intatta barriera corallina e circondato da un curato giardino di bouganville multicolore. La struttura, recentemente rinnovata, si trova direttamente sulla lunghissima spiaggia bianca dalla sabbia fine che si estende per 15 chilometri da Watamu a Majungo. Durante la bassa marea si creano piccoli atolli di sabbia candida che si possono raggiungere con una passeggiata, offrendo alla vista uno spettacolo eccezionale. La meraviglia del paesaggio e l’atmosfera accogliente ed informale del Villaggio, lo rendono il luogo perfetto per chi desidera rilassarsi e vivere una vacanza a stretto contatto con la natura. Le camere, disponibili in diverse tipologie, sono accoglienti ed arredate in tipico stile locale. Sono a disposizione il ristorante principale vicino alla spiaggia con servizio a buffet che propone piatti italiani e internazionali, il ristorante à la carte affacciato sull’oceano con specialità di pesce e crostacei, la piscina ed il campo da beach volley. L’équipe di animazione Eden Viaggi, inoltre, saprà intrattenere e coinvolgere tutti gli ospiti con tornei, giochi in spiaggia e piacevoli spettacoli serali.

Località: Jacaranda, area conosciuta come Sardegna 2. Dista 6 km dal centro di Watamu (collegato alla strada principale da 5 km di strada sterrata), 14 km da Malindi, grazie alla nuova strada di collegamento con un tratto di sterrato di 8 km e 125 km dall’aeroporto di Mombasa.

Ristoranti e bar: il ristorante principale, situato vicino alla spiaggia, è aperto per colazione, pranzo e cena ed offre piatti della cucina italiana ed internazionale con servizio a buffet con cuoco italiano. Il ristorante à la carte, a pagamento, si affaccia sull’Oceano Indiano e propone specialità di pesce e crostacei; 1 bar vicino alla spiaggia. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.

Unità abitative: 73

Camere: suddivise in camere Tropical, camere Lion/Crocodile/Flamingo più vicine alla spiaggia ed alla piscina e Deluxe situate di fronte alla spiaggia, sono tutte arredate in stile locale e dispongono di aria condizionata, ventilatore a soffitto, letto con zanzariera (possibilità di letto aggiunto), cassetta di sicurezza (a pagamento), adattatori elettrici ed asciugacapelli su richiesta presso la reception, balcone o terrazza. Le camere Deluxe dispongono in più di minifrigo ed asciugacapelli. Culle disponibili su richiesta.

Servizi: reception 24h, area TV con ricezione di Rai International, wi-fi gratuito nelle aree comuni. A pagamento: boutique, cambio valuta, servizio lavanderia, servizio medico esterno 24h (su richiesta) e servizio taxi; alla reception è possibile acquistare schede telefoniche locali e relative ricariche. Possibilità di celebrare il matrimonio o rinnovo delle promesse nuziali, quotazione su richiesta (3 mesi prima dalla data del matrimonio).

Relax e divertimenti: 1 piscina e 1 vasca idromassaggio con acqua di mare attrezzate con lettini fino ad esaurimento e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card), 1 campo sportivo polivalente da beach volley e beach tennis, biliardo, freccette, ping pong, bocce. A pagamento: massaggi e centro diving esterno.

Spiaggia: lunga, ampia e di finissima sabbia bianca, attrezzata con ombrelloni, lettini fino ad esaurimento e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card)

Animazione: programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, sempre presente e mai invadente. Per bambini 3/11 anni previsto programma Tarta che include anche i due pasti principali e la merenda, oltre a giochi, laboratori creativi e musica. Per ragazzi 12/17 anni previsto programma Jek Club con attività creative e dinamiche, tornei in spiaggia e musica. Spettacoli serali appositamente dedicati, per adulti, ragazzi e bambini.

All inclusive: Pasti:
• prima colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale
• 2 snack al giorno serviti presso il bar dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 18.00.
Bevande:
• cocktail di benvenuto
• acqua naturale da dispenser ai pasti e nel bar, vino e birra locali in bicchiere ai pasti
• soft drinks, caffè caldo americano, the caldo presso il bar
Inizio/fine servizio all inclusive: 10.00 – 23.00.
A pagamento: caffè espresso, bevande in bottiglia e in lattina, alcolici locali ed internazionali.
Il Bar chiude alle 24.00

Documenti
È richiesto il passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi al momento della richiesta del visto. Occorre essere altresì in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno. È necessario, inoltre, il visto turistico di entrata di circa USD 51,00 per adulti sopra i 16 anni ed una tassa turistica di uscita di circa USD 50,00 sia per adulti che per bambini. E’ possibile ottenere il visto turistico di ingresso anche on-line: in tal caso i visitatori dovranno collegarsi al sito www.ecitizen.go.ke e seguire la procedura indicata, almeno due giorni lavorativi prima della partenza. All’ingresso del Paese, viene apposto un timbro sul passaporto dal quale risulta la durata del soggiorno, la cui proroga può essere estesa solo presso gli uffici competenti per l’immigrazione. Il passaporto deve, inoltre, avere due intere pagine bianche, al fine di poter apporre il visto d’ingresso; in caso contrario, i viaggiatori potrebbero non essere accettati e fatti rientrare in Italia con il primo volo utile. Viaggio all’estero di minori: tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale. Al fine di evitare problemi alle frontiere, si raccomanda di informarsi prima del viaggio presso l’Ambasciata/Consolato del Paese e presso la Questura o il Comune di residenza preposti al rilascio di tali documenti.
Formalità valutarie e doganali
I turisti possono importare liberamente valuta straniera sino ad un massimo di 5.000 USD. Oltre tale limite è necessario compilare un modulo per la Banca Centrale da consegnare al momento dell’entrata o dell’uscita dal Paese. La valuta va cambiata solo presso uffici autorizzati (banche, alberghi e uffici cambio).
Valuta
La valuta locale è lo Scellino Keniota (KES); attualmente 1 € = 113,86 KES circa. Per i pagamenti degli extra in hotel è possibile pagare anche in Euro ed in Dollari con banconote emesse successivamente all’anno 2002, mentre per i piccoli acquisti è consigliabile utilizzare la moneta locale. Sono accettate le principali carte di credito (non elettroniche).
Vaccinazioni
Non è prevista nessuna vaccinazione obbligatoria. Prima di partire è, inoltre, preferibile consultare un medico specialista circa l’opportunità di fare la profilassi antimalarica ed eventualmente, in casi particolari, le vaccinazioni contro le altre malattie endemiche. Può essere richiesta la vaccinazione contro la febbre gialla se si proviene da Paesi nei quali il morbo è diffuso; le autorità sanitarie del Kenya hanno comunicato che la stessa vaccinazione è richiesta anche ai visitatori che effettuano un transito presso tali Paesi.
Medicinali
Si consiglia di munirsi di medicinali di uso comune in casi di febbre, influenze, infezioni intestinali e di repellenti per zanzare tropicali.
Lingua
La lingua ufficiale è il kiswahili, ma in molte strutture si parla anche inglese ed italiano.
Clima
È generalmente caldo umido nelle zone costiere e più temperato in corrispondenza degli altipiani; le temperature oscillano tra i 24 ed i 30 gradi con un alto tasso di umidità. Le stagioni sono due: la stagione delle grandi piogge da marzo a maggio e la stagione delle piccole piogge da ottobre a dicembre. La stagione più calda in generale va da gennaio ad aprile; sulla costa vi è un clima caldo anche nei mesi di settembre e ottobre.
Orario
Il fuso orario è di +3h (da ottobre a marzo) e +2h (da marzo a ottobre) rispetto all’Italia, +1h quando in Italia vige l’ora legale.
Corrente elettrica
Solitamente erogata tra i 110-240 Volts. E’ necessario munirsi di spine di tipo americano a lamelle piatte bipolari o adattatori universali.
Telefono
Prefisso per l’Italia: 00039, prefisso dall’Italia: 00254.
Abbigliamento
Indumenti pratici con scarpe comode e chiuse soprattutto per i safari. Indispensabili occhiali da sole, cappello e creme solari ad alto fattore protettivo. Per i safari si consiglia di portare un capo pesante per la sera ed il bagaglio deve essere di piccole dimensioni, dato lo spazio limitato sui veicoli. Si consiglia anche un abbigliamento formale per le serate di gala in hotel o per una cena in qualche ristorante alla moda. Gli effetti personali come vestiario, scarpe, oggetti da bagno, apparecchi fotografici, telecamere, binocoli ecc, possono essere importati in franchigia. Tutti gli articoli importati devono essere dichiarati e la loro quantità e valore devono essere specificati. Anche per gli articoli sportivi può essere richiesta una dichiarazione scritta. Per quanto riguarda l’escursionismo subacqueo, non sono disponibili camere iperbariche.
Cucina e bevande
La cucina locale si esprime in piatti molto semplici con influenza araba: polenta bianca, zuppa di fagioli, chapati ed ottima frutta tropicale, ma è possibile gustare anche ottimo pesce ed aragoste. Tra le bevande tipiche si ricordano: il vino di palma, il vino di papaia ed il distillato di mango; a fine pasto si beve il kahawa, caffè tipico, oppure il chai, tè preparato come infusione direttamente nel latte e poi molto zuccherato. Si consiglia di: acquistare bevande in contenitori sigillati senza aggiungere ghiaccio ed evitare verdura e frutti di mare non sottoposti a cottura.
Shopping
Oggetti e maschere in legno, batik, parei, oggetti in pietra saponaria, tessuti e stoffe. E’ severamente proibita l’esportazione di avorio, coralli, pelli ed altri prodotti di origine animale.
Mance
Non sono obbligatorie, ma gradite.
Il fenomeno delle maree
In Kenya il fenomeno delle maree è sostenuto, ma basta fermarsi un pò ad osservare il ritmico respiro dell’Oceano per comprendere il meccanismo: la massa oceanica che segue la luna lascia affiorare i fondali marini ricchi di flora e fauna per centinaia di metri per poi ritornare dopo diverse ore e ricoprire il tutto con acque cristallin

Come prenotare

Prenotazioni e informazioni
Hai bisogno di assistenza da parte di uno dei nostri Consulenti?

1) chiamaci al numero 0461.262795
2) recati presso la nostra Agenzia di Viaggio 
3) scrivi all’indirizzo info@trentoviaggi.it richiedendo le informazioni di cui hai bisogno

Vuoi Prenotare Subito on line?

Vai avanti nell’offerta per avere maggiori informazioni, prenotare e pagare con Bonifico Bancario o semplicemente inviare una richiesta per quelle varianti dell’offerta non prenotabili on line come ad esempio 1 o 3 persone o supplementi e/o riduzioni particolari. La richiesta sarà confermata da un nostro operatore che la contatterà per eseguire il bonifico bancario.

Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici

Sarà possibile cancellare la prenotazione in qualunque momento, con diritto alla restituzione dell’importo versato, ma facendosi carico delle spese di cancellazione e delle penali richieste dai Tour Operator. Le spese di gestione pratica non saranno restituite, il Tour Operator potrà richiedere una somma a titolo di penalità come riportato nelle Condizioni Generali di Contratto e nelle pagine dei cataloghi. Le penali possono essere anche pari al 100% del valore del viaggio, qualora la cancellazione avvenga nei 3 giorni lavorativi precedenti la partenza. Per annullamenti precedenti, fanno fede le tabelle presenti in ogni catalogo. Il cliente che non si presenterà alla partenza senza averlo comunicato preventivamente, non avrà diritto ad alcuna forma di rimborso. In caso di particolari condizioni contrattuali, come per esempio voli speciali, tour o crociere, le spese di penalità potrebbero essere pari all’intero ammontare del costo del viaggio, indipendentemente dal momento della cancellazione. Per eventuali modifiche al contratto di viaggio sottoscritto, Il tour operator si riserva di decidere in merito alla fattibilità del cambio e potrà richiedere una penale, il cui importo varia da operatore ad operatore ed a seconda dell’anticipo con il quale viene comunicato il cambiamento.

Documenti necessari

Anche se il contenuto delle nostre informazioni verrà regolarmente aggiornato, è sempre responsabilità del visitatore o viaggiatore controllare se le regole sotto elencate siano ancora valide. In caso di qualsiasi dubbio vi preghiamo di contattare il Consolato o l’Ambasciata, più vicino a voi, del Paese dove vorreste soggiornare.I seguenti documenti sono validi per cittadini della comunità europea, per altre nazionalità invitiamo a contattare i propri consolati per richiedere informazioni sui documenti necessari. Ricordiamo anche che è necessario avere sempre con sé il passaporto durante il vostro soggiorno. Informazioni passaporti sul sito della Polizia di stato.Maggiori info su www.viaggiaresicuri.it

Documenti viaggio

Qualche giorno prima della partenza (approssimativamente 2 giorni prima) verrà caricato all’interno della tua area riservata, a seconda della tipologia del viaggio scelto, o un foglio di convocazione con il quale ritirerai i biglietti aerei e la documentazione in originale direttamente in aeroporto presso il banco del tour operator 2 ore prima della partenza del tuo volo ovvero i documenti effettivi. Anche eventuali variazioni di orario del volo saranno caricate in quest’area, quindi ti preghiamo di controllare anche successivamente. Nel caso di difficoltà o problemi puoi contattarci (a mezzo telefono o e-mail) durante l’orario di apertura dei ns uffici.

Privacy

La Trento Viaggi. in conformità con Art. 13 D. Lgs. 196/2003 dichiara che: – i dati qui raccolti hanno la finalità di registrare l’utente e attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti.

Inoltre garantisce che tali dati non saranno comunicati a soggetti non preposti alla gestione di questo servizio in oggetto e non saranno mai diffusi a terzi. Il cliente potrà in ogni momento esercitare i diritti Ex Art. 7 D. Lgs. n. 196/03 contattando il titolare del trattamento: Trento Viaggi, Via Rosmini 110 Trento 38122

Note

L’acquisto on-line può essere effettuato esclusivamente per camere doppie occupate da due persone adulte con cittadinanza italiana.

E’ necessario fornire correttamente i seguenti dati: dati anagrafici, codice fiscale, indirizzo e-mail, numero telefonico. I dati anagrafici dei due passeggeri dovranno esser inseriti nello spazio dedicato note d’ordine. (nome, cognome e data di nascità di entrambi pax)

Il Tour Operator, organizzatore del viaggio, potrà apportare eventuali cambiamenti al servizio, come ad esempio variazioni operativo voli. In questo caso prontamente riceverete comunicazione di rettifica.

Le fotografie e le descrizioni delle strutture, pubblicate sul sito Trento Viaggi, sono fornite dagli organizzatori del servizio.