Il Settemari Club Mapenzi Beach grazie ai continui investimenti sulla qualità impeccabile del servizio e sulla ristrutturazione curata da un celebre architetto italiano, il Mapenzi Beach è una vera e propria “perla” dalle dimensioni contenute e dall’atmosfera intima ed accogliente. Adagiato “pieds dans l’eau” su una lunga spiaggia di sabbia bianca e circondato da giardini rigogliosi con palme ad alto fusto, è costituito da bungalow in tipico stile africano, alcuni situati nei giardini in posizione digradante verso il mare ed altri adagiati direttamente sulla spiaggia.

Il Settemari Club Mapenzi Beach grazie ai continui investimenti sulla qualità impeccabile del servizio e sulla ristrutturazione curata da un celebre architetto italiano, il Mapenzi Beach è una vera e propria “perla” dalle dimensioni contenute e dall’atmosfera intima ed accogliente. Adagiato “pieds dans l’eau” su una lunga spiaggia di sabbia bianca e circondato da giardini rigogliosi con palme ad alto fusto, è costituito da bungalow in tipico stile africano, alcuni situati nei giardini in posizione digradante verso il mare ed altri adagiati direttamente sulla spiaggia.

Località: Kiwenga, dista dalla capitale Stone Town a 45 km, l’aeroporto circa 50 km.

Ristoranti e bar: ristorante principale a buffet con presenza quotidiana di piatti internazionali e locali, cena africana e cena a bordo piscina proposte settimanalmente, grill alla spiaggia aperto a mezzogiorno, pizzeria in spiaggia aperta alla sera, bar alla piscina, bar in spiaggia. A pagamento: ristorante di pesce à la carte in spiaggia aperto la sera.

Unità abitative: 87.

Camere: 87 camere, arredate in stile caratteristico, tutte dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, frigo, asciugacapelli, letto tipico con zanzariera, minibar, cassaforte, bollitore per tè e caffè americano e veranda. Si suddividono in camere superior con vista giardino, family room, molto più spaziose composte da due camere separate da una porta e un bagno, beach villa, ubicate in bungalow adagiati direttamente sulla spiaggia con in più TV satellitare e Wi-Fi free.

Servizi: Wi-Fi free presso la reception, la piscina e la spiaggia, sala TV. A pagamento: medico (su richiesta), negozio, centro benessere con massaggi e trattamenti vari.

Relax e divertimenti: Piscina, beach volley, beach soccer, tennis, ping pong, palestra, canoa. A pagamento: noleggio windsurf e catamarano (richiesto attestato), centro diving esterno (situato sulla spiaggia dell’hotel Diamonds La Gemma dell’Est e collegato con servizio di trasferimento).

Spiaggia: di bianchissima sabbia fine, si affaccia su un mare dai colori mozzafiato. Il movimento delle maree regala a questo tratto di costa un paesaggio in continuo mutamento.

Animazione: Programma soft gestito dagli animatori italiani SettemariClub integrati con animatori locali dell’hotel, che comprende:

  • SEVENFIT attività fitness, partite e tornei delle varie discipline sportive, oltre al corso base di tecniche di autodifesa.
  • SEVENTIME appuntamenti e aperitivi dedicati al piacere di stare insieme
  • SEVENTEEN CLUB per i ragazzi dai 12 ai 18 anni

All inclusive:
pensione completa presso il ristorante principale possibilità di pranzare presso il grill alla spiaggia e di cenare presso la pizzeria (su prenotazione una volta a soggiorno) bevande analcoliche (acqua, soft drink) e alcoliche locali (birra, vino) durante i pasti e per tutto il giorno presso il bar (in bottiglia, servite in bicchiere dal personale), liquori locali, tè e caffè (incluso espresso locale)* frutta in diversi momenti della giornata consumazioni minibar con rifornimento giornaliero utilizzo di ombrelloni e lettini alla piscina, lettini in spiaggia (fino ad esaurimento), teli mare su cauzione mezz’ora di lezione con istruttore di windsurf e catamarano * sono sempre a pagamento gli alcolici di importazione N.B.: il programma all inclusive si conclude alle ore 24:00 ed è valido fino alle ore 12:00 del giorno di partenza

 

Documenti
È richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese. È necessario, inoltre, il visto d’ingresso, che è valido per l’intero territorio della Repubblica Unita della Tanzania, compresa Zanzibar di USD 50,00 circa ed un visto di uscita pari a USD 52,00 circa. Per le eventuali modifiche a tali norme, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio agente di viaggio. Il passaporto deve, inoltre, avere 3 intere pagine bianche, in caso contrario, i viaggiatori potrebbero non essere accettati e fatti rientrare in Italia con il primo volo utile.
Viaggio all’estero di minori: tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale. Al fine di evitare problemi alle frontiere, si raccomanda di informarsi prima del viaggio presso l’Ambasciata/Consolato del Paese e presso la Questura o il Comune di residenza preposti al rilascio di tali documenti.
Tassa di soggiorno
Dal 01/07/15 è stata introdotta una nuova tassa di soggiorno giornaliera di € 1,00 per persona (sia adulti che bambini) da pagare direttamente in loco al momento del check-in in Hotel.
Valuta
La valuta locale è lo Scellino della Tanzania (TZS); attualmente 1 € = 2.452,59 TZS. I traveller cheques sono accettati nei principali alberghi di Zanzibar e nelle banche. Vi sono 3 punti di servizio Bancomat. Le carte di credito non sono molto diffuse. Quelle più comunemente accettate, generalmente solo nei principali alberghi, sono Mastercard e Visa.
Vaccinazioni
E’ obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori superiori ad un anno di età, provenienti da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione (Congo, Ethiopia, ecc.), anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore ed in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo. Si consiglia, comunque, anche a coloro che provengono da paesi in cui tale malattia non è endemica, di munirsi di certificato di vaccinazione contro la febbre gialla. Prima di partire è, inoltre, preferibile consultare un medico specialista circa l’opportunità di fare la profilassi antimalarica ed eventualmente, in casi particolari, le vaccinazioni contro le altre malattie endemiche.
Medicinali
Il sistema sanitario locale è molto carente per quanto riguarda il personale, le attrezzature e la disponibilità di farmaci specifici. Si consiglia di portare con sè medicinali abituali, intestinali, repellenti per gli insetti e creme solari ad alta protezione. Le trasfusioni di sangue non sono sicure.
Lingua
La lingua ufficiale è il kiswahili; l’inglese è molto conosciuto.
Clima
Le temperature sono elevate nei mesi da novembre ad aprile: gradevoli nei mesi da maggio a settembre. La stagione delle grandi piogge va da metà febbraio a maggio, quella delle piccole piogge inizia tra novembre e dicembre.
Orario
Il fuso orario è di +2h rispetto all’Italia, +1h quando in Italia vige l’ora legale.
Corrente elettrica
Solitamente erogata tra i 220-240 Volts. E’ necessario munirsi di spine di tipo americano a lamelle piatte bipolari o adattatori universali.
Telefono
Prefisso per l’Italia: 00039; prefisso dall’Italia: 00255.
Abbigliamento
Indumenti pratici con scarpe comode e chiuse soprattutto per i safari. Indispensabili occhiali da sole, cappello e creme solari ad alto fattore protettivo. Per i safari si consiglia di portare un capo pesante per la sera ed il bagaglio deve essere di piccole dimensioni, dato lo spazio limitato sui veicoli. Si consiglia anche un abbigliamento formale per le serate di gala in hotel o per una cena in qualche ristorante alla moda. Gli effetti personali come vestiario, scarpe, oggetti da bagno, apparecchi fotografici, telecamere, binocoli ecc, possono essere importati in franchigia. Tutti gli articoli importati devono essere dichiarati e la loro quantità e valore devono essere specificati. Anche per gli articoli sportivi può essere richiesta una dichiarazione scritta. Per quanto riguarda l’escursionismo subacqueo, non sono disponibili camere iperbariche.
Cucina e bevande
Aragoste, gamberi, polpi, granchi e calamari sono solo alcuni dei prelibati molluschi di cui ci si ciba a Zanzibar. Non sono sorprendenti specialità incentrate su ciò che quotidianamente risulta disponibile in loco, sicché è facile approfittare di una gran varietà di specialità di mare. Anche la palma di cocco appare in molti piatti. Si consiglia di: acquistare bevande in contenitori sigillati senza aggiungere ghiaccio, trattare l’acqua per uso alimentare (bollitura per oltre venti minuti, filtrazione e decantazione) ed evitare verdura e frutti di mare non sottoposti a cottura.
Shopping
L’artigianato locale è molto ricco e produce oggetti e gioielli in pietra, metallo battuto, rame, ottone, sculture in legno, maschere in pietra saponaria, borse intrecciate, oggetti in cuoio, tessuti, stoffe, collane Masai. E’ proibito il commercio di oggetti in avorio o di origine animale, coltelli, lance, frecce, conchiglie e l’esportazione di animali vivi.
Mance
Non obbligatorie, ma gradite. Assicurano un servizio migliore ed è consuetudine offrirle a fine servizio ad autisti, camerieri, tassisti.
Il fenomeno delle maree
A Zanzibar il fenomeno delle maree è sostenuto, ma basta fermarsi un po’ ad osservare il ritmico respiro dell’Oceano per comprendere il meccanismo: la massa oceanica che segue la luna lascia affiorare i fondali marini ricchi di flora e fauna per centinaia di metri per poi ritornare dopo diverse ore e ricoprire il tutto con acque cristalline.

CLICCA SUL LOGO TDV E SCOPRI LO SCONTO RISERVATO!

Come prenotare

Prenotazioni e informazioni
Hai bisogno di assistenza da parte di uno dei nostri Consulenti?

1) chiamaci al numero 0461.095942
2) recati presso le nostre Agenzie di Viaggio 
3) scrivi all’indirizzo info@trentoviaggi.it richiedendo le informazioni di cui hai bisogno

Vuoi Prenotare Subito on line?

Vai avanti nell’offerta, compila il Form e entro 24 ore riceverai il preventivo aggiornato in tempo reale. Alla conferma del preventivo potrai confermare e pagare con Bonifico Bancario. La richiesta sarà confermata da un nostro operatore che la contatterà per eseguire il bonifico bancario.

Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici

Sarà possibile cancellare la prenotazione in qualunque momento, con diritto alla restituzione dell’importo versato, ma facendosi carico delle spese di cancellazione e delle penali richieste dai Tour Operator. Le spese di gestione pratica non saranno restituite, il Tour Operator potrà richiedere una somma a titolo di penalità come riportato nelle Condizioni Generali di Contratto e nelle pagine dei cataloghi. Le penali possono essere anche pari al 100% del valore del viaggio, qualora la cancellazione avvenga nei 3 giorni lavorativi precedenti la partenza. Per annullamenti precedenti, fanno fede le tabelle presenti in ogni catalogo. Il cliente che non si presenterà alla partenza senza averlo comunicato preventivamente, non avrà diritto ad alcuna forma di rimborso. In caso di particolari condizioni contrattuali, come per esempio voli speciali, tour o crociere, le spese di penalità potrebbero essere pari all’intero ammontare del costo del viaggio, indipendentemente dal momento della cancellazione. Per eventuali modifiche al contratto di viaggio sottoscritto, Il tour operator si riserva di decidere in merito alla fattibilità del cambio e potrà richiedere una penale, il cui importo varia da operatore ad operatore ed a seconda dell’anticipo con il quale viene comunicato il cambiamento.

Documenti necessari

Anche se il contenuto delle nostre informazioni verrà regolarmente aggiornato, è sempre responsabilità del visitatore o viaggiatore controllare se le regole sotto elencate siano ancora valide. In caso di qualsiasi dubbio vi preghiamo di contattare il Consolato o l’Ambasciata, più vicino a voi, del Paese dove vorreste soggiornare.I seguenti documenti sono validi per cittadini della comunità europea, per altre nazionalità invitiamo a contattare i propri consolati per richiedere informazioni sui documenti necessari. Ricordiamo anche che è necessario avere sempre con sé il passaporto durante il vostro soggiorno. Informazioni passaporti sul sito della Polizia di stato.Maggiori info su www.viaggiaresicuri.it

Documenti viaggio

Qualche giorno prima della partenza (approssimativamente 2 giorni prima) verrà caricato all’interno della tua area riservata, a seconda della tipologia del viaggio scelto, o un foglio di convocazione con il quale ritirerai i biglietti aerei e la documentazione in originale direttamente in aeroporto presso il banco del tour operator 2 ore prima della partenza del tuo volo ovvero i documenti effettivi. Anche eventuali variazioni di orario del volo saranno caricate in quest’area, quindi ti preghiamo di controllare anche successivamente. Nel caso di difficoltà o problemi puoi contattarci (a mezzo telefono o e-mail) durante l’orario di apertura dei ns uffici.

Privacy

La Trento Viaggi. in conformità con Art. 13 D. Lgs. 196/2003 dichiara che: – i dati qui raccolti hanno la finalità di registrare l’utente e attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti.

Inoltre garantisce che tali dati non saranno comunicati a soggetti non preposti alla gestione di questo servizio in oggetto e non saranno mai diffusi a terzi. Il cliente potrà in ogni momento esercitare i diritti Ex Art. 7 D. Lgs. n. 196/03 contattando il titolare del trattamento: Trento Viaggi, Via Rosmini 110 Trento 38122

Note

L’acquisto on-line può essere effettuato esclusivamente per camere doppie occupate da due persone adulte con cittadinanza italiana.

E’ necessario fornire correttamente i seguenti dati: dati anagrafici, codice fiscale, indirizzo e-mail, numero telefonico. I dati anagrafici dei due passeggeri dovranno esser inseriti nello spazio dedicato note d’ordine. (nome, cognome e data di nascità di entrambi pax)

Il Tour Operator, organizzatore del viaggio, potrà apportare eventuali cambiamenti al servizio, come ad esempio variazioni operativo voli. In questo caso prontamente riceverete comunicazione di rettifica.

Le fotografie e le descrizioni delle strutture, pubblicate sul sito Trento Viaggi, sono fornite dagli organizzatori del servizio.